avvocati.it

STRUMENTARIO

Nota Iscrizione a ruolo

CliensNota - Software gratuito per la Nota Iscrizione a ruolo

Superata quota 20.000 avvocati iscritti !

    CliensNota è un servizio di Avvocati.it completamente gratuito e rappresenta una valida alternativa all’attuale redattore ministeriale e ad altri software per la creazione della Nota di iscrizione a ruolo con e senza codice a barre per i sistemi Affari Civili, Diritto del Lavoro, Volontaria Giurisdizione, Giudice Di Pace.


    Caratteristica fondamentale di CliensNota è che si tratta di un software fruibile tramite internet, con i più diffusi browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Opera) e da qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OS, Linux).


    L'utilizzo di CliensNota tramite internet consente all’utilizzatore di creare, salvare e riprendere il proprio lavoro da qualsiasi luogo (ufficio, tribunale, casa) ed in qualsiasi momento o di condividerlo con colleghi e collaboratori.

   Accedi al Servizo CliensNota

  Per attivare il servzio è necessario registrare i propri dati anagrafici cliccando su "Registra un nuovo account" e compilare un semplice modulo di iscrizione. A completamento dell'operazione verranno inviati via mail i dati per accedere al servizio.
Qualora la procedura di registrazione fosse già stata effettuata, sarà sufficiente procedere nel seguente modo:

    * Inserire il Nome Utente ovvero il nome scelto in fase di registrazione come identificazione per l'accesso al servizio.
    * Inserire la Password che è direttamente assegnata dal servizio al momento della registrazione (potrà essere modificata successivamente come meglio si crede).
    * Inserire il Nome Nota che si sta per creare. Tale nome verrà utilizzato in caso di creazione o ripristino (per recuperare i dati inseriti precedentemente) della sessione e dovrà avere un numero minimo di caratteri pari a 6 e non superiore ai 30.
    * Scegliere l'azione da intraprendere tra "Inizia Nuova Nota" (opzione da scegliere se si sta creando una nota ex-novo) e "Riprendi Nota Iniziata" (opzione da scegliere qualora fosse stata salvata la sessione di creazione della nota prima di arrivare al termine della procedura)

Note sull'utilizzo:

    * Tenere presente che le sessioni salvate verranno cancellate dal server automaticamente dopo 10 giorni causando la perdita dei dati inseriti.
    * I campi contrassegnati con uno "*" devono essere inseriti obbligatoriamente.
    * In caso di errore verrà visualizzato nella pagina un'apposito spazio contenente il messaggio di errore.

Parole chiave





logo

Avvocati.it si rinnova!

Avvocati.it è stato il primo portale italiano sul web, interamente dedicato ai servizi per gli studi legali.
Nato nel 2000, per rispondere alle esigenze in costante evoluzione del mondo giuridico e della professione forense, in pochi anni il sito è riuscito a focalizzare l’interesse di oltre 15 milioni di visitatori che hanno contribuito, in modo del tutto spontaneo, a farlo diventare uno dei siti giuridici più importanti del panorama italiano, perchè ricco di strumenti di facile utilizzo e di materiali da consultare, sempre nel pieno rispetto della deontologia forense.
Dieci anni di costante crescita - sia come numero di visitatori che come pagine visitate - sempre ai vertici di molti motori di ricerca.
Era giunto il momento di andare oltre e di raggiungere insieme un nuovo importante obiettivo: trasformare Avvocati.it da sito di utilità quotidiana a luogo d'incontro per tutti coloro che vogliono formarsi e informarsi sul "pianeta avvocati".
Siamo partiti dalla ricostruzione grafica e non è stato semplice ripensare la struttura di un sito che per tutto questo tempo è rimasto praticamente immutato.
Abbiamo cercato di conservare quel senso di ambiente familiare, quasi privato, trasformando il portale in uno spazio più ampio, in cui incontrarsi, partecipare e dove condividere con gli altri utenti nuovi contenuti.
E’ in questa logica dell’incontro che abbiamo realizzato il nuovo Avvocati.it, una Piazza Virtuale, in cui passeggiare tra le diverse sezioni per incontrare colleghi con cui scambiare osservazioni e commenti, lasciare propri contributi e parlare del proprio quotidiano, utilizzare gli strumenti già ampiamente conosciuti. Il tutto con la stessa libertà di azione che ha sempre contraddistinto Avvocati.it.
La missione di Avvocati.it non cambia: fornire al professionista gli strumenti più adatti per migliorare l'efficienza della propria organizzazione e per contribuire alla propria crescita professionale.
non visualizzare piu chiudi